Description

Falesia completa ottima per allenamento anche per la lunghezza dei suoi itinerari alcuni dei quali arrivano a 30 metri.
Itinerari di un certo livello, in prevalenza di 6c/7b, con diversi tiri di grado superiore. Si va da vie tecniche a vie di resistenza.

Esposta al sole già dalle prime ore pomeridiane, la roccia asciuga rapidamente dopo la pioggia e spesso c'è vento.

Lo splendido muro di calcare bianco-grigio si erge maestoso su un bellissimo prato, ideale per climber con famiglie (la proprietà è privata, si raccomanda il massimo rispetto).

Alcuni tiri hanno diverse prese unte vista la frequentazione, ma resta sempre una bellissima falesia.

Madonna della Rota

The area is access sensitive!

Da Milano, autostrada A4, uscita Palazzolo, poi statale n° 469 per Sarnico e quindi per Iseo (km 15) a cui si giunge provenendo da Venezia uscita Ospitaletto e per la SP n° 510 (km 16). Proseguendo per la SP n° 510 "Sebina" dopo 11,5 km si arriva a Marone dove si svolta a destra per Zone. Dopo 3 km, sul tornante, c’è il bar-trattoria Belvedere (ultimo punto di ristoro) e dopo altri 1,5 km, immediatamente dopo un "ponte" che protegge la strada dalla teleferica sovrastante, si svolta a destra in corrispondenza di un cartello segnaletico artigianale e poco visibile sulla sinistra "Rifugio Croce di Marone". 2 km di strada in gran parte sterrata porta fino in vista della falesia, che è lì a poche decine di metri. Il parcheggio più indicato è quello della chiesetta (200 m oltre la falesia), ma si può comunque lasciare l’auto in tutte le anse della strada.

Attenzione!! Parcheggiare in modo adeguato in quanto la strada è molto stretta ed i posti a disposizione sono pochi. Parcheggiare nelle aree dedicate, dove possibile a pettine accostando bene per ottimizzare gli spazi disponibili.
ATTENZIONE IL PARCHEGGIO E' A PAGAMENTO